Scuola R-Generator

Le scuole di Catania aderenti al progetto didattico saranno in competizione fra loro anche per il titolo di Scuola più R-Generator: l’iniziativa consiste nel raccogliere le bottiglie e i contenitori in PET nei sacchi che Le sono stati forniti; ognuno di essi dovrà contenere almeno 80 bottiglie, schiacciate in orizzontale per occupare il minor spazio possibile.

Utilizzi la Scheda di Autocertificazione, che può scaricare QUI, per tenere il conteggio dei sacchi contenenti il PET raccolto.

Le strutture del Comune di Catania impegnate nella raccolta urbana dei rifiuti si occuperanno del ritiro settimanale dei sacchi, secondo delle modalità che saranno condivise con la Scuola.

COME FUNZIONA

Le scuole di Catania aderenti al progetto didattico R-Generator hanno ricevuto, con il kit didattico, una fornitura di sacchi per la raccolta del PET. Per la regolare partecipazione al concorso, ogni sacco andrà riempito con almeno 80 bottiglie schiacciate per il lungo più imballaggi e altri prodotti in PET, se ve ne sono.

Ogni settimana, le strutture del comune di Catania, si impegneranno al ritiro dei sacchi contenenti il PET raccolto secondo i tempi e le modalità che verranno comunicati in maniera diretta all’istituto.

Se i sacchi in dotazione non dovessero essere sufficienti per la plastica raccolta, può farne domanda ad Ellesse Edu attraverso i contatti che trova QUI.

Attraverso la scheda di autocertificazione, che trova QUI, può tenere il conteggio dei sacchi raccolti per ciascuna delle 5 settimane durante la quale si terrà il concorso.

TEMPISTICHE

La Scuola che, tra il 13 marzo e il 12 aprile 2017, avrà riempito il maggior numero di sacchi con bottiglie e altri imballi in PET in rapporto al numero di studenti della Scuola stessa, otterrà il titolo di “Scuola più R-Generator” di Catania.

PREMIO

La scuola che avrà raccolto la maggior quantità di PET in rapporto al numero degli studenti iscritti riceverà un Kit per l’attività psicomotoria dei bambini.

Per ulteriori informazioni

Contact Center Scuola – Ellesse Edu

telefono: 06.70319901

mail: rgeneration@ellessedu.com

Per leggere il Regolamento completo del Concorso clicchi qui