Nutrikid – Il mondo del cibo, il cibo del mondo

ImmagineIl progetto Nutrikid racconta, ai bambini delle scuole primarie italiane, le regole di una sana e corretta alimentazione, con il sito www.nutrikid.it, quest’anno ancora più ricco di spunti e materiali didattici!

Il percorso didattico sarà incentrato, come nelle passate edizioni, sul sano rapporto con il cibo, inquadrato non soltanto sotto il profilo nutrizionale, ma anche nella sua più ampia dimensione interculturale. Il cibo è considerato come elemento di confronto, di comunicazione e di condivisione, attraverso il quale favorire la conoscenza e il rispetto della diversità, nell’ottica di una convivenza civile e di una vera sostenibilità sociale.

Destinato particolarmente agli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria, “Il mondo del cibo, il cibo del mondo”, è un percorso educativo modulare che propone contenuti accattivanti utilizzando diversi strumenti e linguaggi: testi da scaricare, filmati da visionare, schede da completare, oltre a giochi e proposte di attività per tutta la classe.

Anche quest’anno ha la possibilità di richiedere un kit gratuito con i materiali adatti ad impostare una prima lezione in classe, da integrare con i contenuti del Sito Web.

Le famiglie, inoltre, potranno scaricare le Linee Guida dell’Alimentazione e scoprire, attraverso un Questionario Genitori, quanto siano corrette le abitudini alimentari dei loro bambini.

Gli insegnanti interessati possono aderire alla campagna didattica cliccando qui e compilando i campi indicati.

Per info  chiamare il Contact Center Scuola allo 06.70.31.99.01 oppure scrivere a nutrikid@ellessedu.com

 

2.000

Insegnanti partecipanti

13.500

Kit didattici
distribuiti

292.700

Studenti
coinvolti

Titolo Progetto: Nutrikid

Committente: Nestlé

Edizioni:2016/2017 (in corso), 2015/2016, 2014/2015

Destinatari: Classi III, IV e V delle Scuole Primarie

Target geografico: Tutto il territorio nazionale

Regioni coinvolte: 20

Endorsement istituzionale: con la supervisione scientifica di NFI – Nutrition Foundation of Italy

Sito webnutrikid.it