Hydration@School – Bevi la vita a grandi sorsi!

BEVI LA VITA A GRANDI SORSI!

L’acqua è preziosa e utile in ogni momento della giornata, anche e soprattutto a scuola! Hydration@school, con un Concorso Creativo semplice e coinvolgente, darà la possibilità a tutti i bambini delle Scuole Primarie d’Italia di creare con la propria inventiva delle buone regole sull’idratazione, costruite a misura di bambino

  • MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La classe avrà a disposizione 3 vignette che dovranno essere compilate con uno stile comunicativo semplice e diretto, i cui argomenti sono:

  1. È l’ora di educazione motoria? Lo sapevi che dovresti bere prima, durante e dopo che hai corso?
  2. È arrivata la terza ora di lezione! Hai bevuto? Non aspettare mai la sete, potresti iniziare a sentirti deconcentrato e stanco!
  3. Sei a mensa, indeciso se bere o non bere dell’acqua… Farlo è sempre utile, importante e ti aiuterà nella deglutizione del cibo; però, ricorda, non devi bere acqua soltanto a tavola!

In un form apposito, i bambini, coordinati dall’insegnante, potranno raccontare un appropriato buon consiglio sull’idratazione: una sorta di morale legata alla necessità di idratarsi adeguatamente per ogni azione che si compie durante la giornata scolastica.

Lo stile del consiglio sarà affidato alla creatività dei bambini: potrà essere una breve filastrocca in rima, un breve, ma efficace slogan, oppure un micro racconto.

Il concorso potrà essere svolto tramite un layout cartaceo scaricabile QUI. 

I partecipanti potranno completarne uno o più, a propria discrezione: più elaborati verranno inviati, maggiore sarà la possibilità di vincere i premi in palio!

In caso il docente e gli alunni vogliano cimentarsi con maggiore creatività, potranno anche partecipare con una composizione libera (ad es. un cartellone, un disegno, un collage, una foto, ecc.) che dovrà comunque essere ispirata alle tre tematiche, alle situazioni e ai personaggi rappresentati nei layout proposti.

L’elaborato andrà compilato in ogni sua parte, fotografato e inviato all’indirizzo hydrationatschool@ellessedu.com o Whatsapp al 342.898.23.26 entro il 31 maggio 2017.

  • MODALITA’ DI VALUTAZIONE

Gli elaborati saranno esaminati da una Commissione di Valutazione a cui potranno partecipare membri dello staff di Ellesse Edu, del Gruppo Sanpellegrino, e dei partner scientifici del progetto.

La Commissione di Valutazione potrà eventualmente riservarsi di assegnare delle Menzioni di Merito e/o Premi alternativi a classi che abbiano prodotto elaborati ritenuti meritevoli o particolarmente significativi in relazione alla campagna.

Gli elaborati saranno giudicati in base ai criteri di:

  1. creatività
  2. originalità
  3. aderenza al tema

I risultati del Concorso saranno comunicati entro il 30 settembre 2017 attraverso graduatoria pubblicata sul sito  www.ellessedu.com.

  • PREMI

A seguito della valutazione della Commissione di Concorso, i primi 5 elaborati in classifica consentiranno alla classe corrispondente di essere premiata a scelta con un laboratorio didattico scientifico o artistico.

I docenti delle 5 classi vincitrici verranno premiati con un buono per acquisto libri del valore di € 60,00

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL CONCORSO! 

SCARICA I LAYOUT PER PARTECIPARE AL CONCORSO!

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare:
Contact Center Scuola – Ellesse Edu, tel. 06.70319901

oppure inviare una e-mail a hydrationatschool@ellessedu.com.