Diario di Classe R-generator 2016-2017

Regolamento Diario di Classe

Come Sara, Vera, Andrea e Paco, i protagonisti del cartone animato che troverà nel DVD, anche gli alunni della Sua classe, da Lei coordinati, potranno dimostrare di saper adottare i comportamenti di un perfetto R-Generator attraverso la realizzazione di un Diario di Classe R-Generator che documenti le attività legate al riciclo, ricco di immagini, foto e commenti!

La classe potrà realizzare il Diario di Classe R-Generator in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto o materiale, raccontando l’importanza di essere un perfetto R-Generator esponendo la propria idea di RIDURRE, RIUTILIZZARE e RICICLARE.

COSA DOVRANNO FARE?

Gli alunni della sua classe dovranno compilare un diario di classe relativo alle informazioni ricevute grazie al kit didattico dimostrando di aver appreso tutti i segreti di un perfetta attività di riciclo, soprattutto del PET! Racconteranno i segreti delle 3R di cosa hanno appreso e come, quali corde hanno toccato nel loro cuore dei R-Generator e come queste nuove conoscenze potranno migliorare la propria attività nella salvaguardia del proprio territorio e del mondo intero. Il diario può raccontare il tempo trascorso con le attività legate al kit didattico o estendersi oltre, se il progetto  didattico è seguito da attività spontanee.

Come un vero e proprio diario, anche questo dovrà essere pieno di foto, disegni e ricordi: l’etichetta della prima bottiglia riciclata, un braccialetto fatto in plastica intrecciata…! Tutto ciò che possa ricordare quanto sia bello essere R-Generator!

COME DOVRANNO FARLO?

Prima di compilarlo, il diario andrà… realizzato!

Lei e i Suoi alunni dovrete inventare il diario: potrà essere anche un semplice quaderno, è vero, ma ci sarà più gusto nel realizzarlo da zero! Potreste riciclare la carta sul quale scriverlo, inserire i vostri ricordi in una bottiglia di plastica … Non ponete limiti alla fantasia: il vostro diario potrà essere realizzato in qualsiasi formato e su qualsiasi supporto o materiale!

TEMPI E MODALITA’ DI INVIO

Il Diario di Classe R-Generator dovrà essere inviato  entro il 12 maggio 2017 alla Segreteria di Progetto all’ indirizzo:

Diario di Classe R-Generator c/o Ellesse Edu

Via Paola, 24 – 00186 Roma (farà fede il timbro postale)

Oppure all’indirizzo email: rgeneration@ellessedu.com

Il Diario sarà valutato da un’apposita Commissione Esaminatrice in base alla creatività, all’originalità, alla cura e alla qualità nella realizzazione, oltre che all’aderenza al tema.

PREMIO

i migliori  Diari di Classe R-Generator  riceveranno  una scatolab:  il laboratorio didattico scientifico!

Per ulteriori informazioni

Contact Center Scuola – Ellesse Edu

telefono: 06.70319901

mail: rgeneration@ellessedu.com

Per leggere il regolamento completo del Concorso clicchi qui