Codice deontologico

puntinaLe nostre campagne educative sono da sempre sostenute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Per questo motivo le Aziende/Enti promotori di progetti didattici si devono impegnare a rispettare un Codice Deontologico posto a garanzia e a tutela del dialogo con il mondo della scuola. Questi i tre cardini:

Etica Educativa
L’Azienda/Ente che intende orientare le proprie attività di Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso campagne di comunicazione rivolte al mondo della scuola si impegna a rispettare le linee guida di una concreta azione didattica e formativa.

Esclusione di Finalità Commerciali
L’Azienda/Ente agisce nel rispetto delle attività formative rivolte agli studenti, uniformandosi agli scopi etici delle iniziative educative promosse ed escludendo qualunque azione che possa essere ricondotta a meri interessi commerciali.

Leale Posizionamento verso il Target Scolastico
Il posizionamento dell’Azienda/Ente nei confronti del target scolastico di riferimento deve basarsi esclusivamente su elementi qualitativi quali la competenza professionale e il messaggio educativo.